La Scuola Calcio
È possibile crescere insieme a noi,
passando dal gioco alla sana competizione,
non dimenticando mai che si è grandi sportivi,
quando si è grandi persone.
Educare ed imparare
L’ASD LIFE scuola calcio si prefigge come obiettivo quello di poter educare attraverso lo sport. Sono convinto, in qualità di Presidente, che è ancora possibile proporre calcio coniugando divertimento, serenità e passione del bambino con l’ottenimento di buoni risultati sportivi. La competitività che anima il mondo di oggi cerchiamo di lasciarla fuori alla Life, creando un’ambiente inclusivo, accogliente, ma allo stesso tempo composto da istruttori preparati e capaci di curare una serena crescita del bambino.
Adeguandosi all’età di ognuno
4 – 5 anni: Attività motoria di base, con il gioco al centro di tutto.
6 – 12 anni: La scuola calcio vera e propria con la cura degli aspetti tattici e tecnici del gioco, ma anche la promozione della crescita e dello sviluppo del bambino, per un’armonia fisica, mentale e cognitiva.
13 – 18 anni: lo sport diventa più impegnativo, nell’accezione positiva che il termine ha in sé, cioè voglia di mettersi alla prova, realizzare i propri sogni e i propri obiettivi, sempre nel rispetto del prossimo, delle regole e del lavoro di gruppo, non divenendo schiavi della vittoria.
Tutte le nostre categorie
L’agonismo
Novità da quest’anno!
Da quest’anno infine i ragazzi sopra i 18 anni verranno iscritti al campionato federale SERIE D – lega nazionale dilettanti, decisamente sport a livello agonistico, di quel sano agonismo dove vittoria e sconfitta sono parte integrante, due momenti fondamentali per la crescita e la responsabilizzazione di un giovane. La vittoria genera autostima, maggiore determinazione e ripaga dello sforzo compiuto. Saper perdere significa invece accettare i propri limiti, comprendere i propri errori, sviluppare l’abilità di mettersi in discussione e migliorarsi senza arrendersi, in particolare essendo inseriti in un gruppo.